Spazio Colore DM realizza tonalità esclusive e linee cromatiche personalizzate per importanti brand e key client
Melania Di Maria e Napoleone
Identità
Senza colori nulla esisterebbe. Tutto sarebbe vuotezza asemantica. L’inizio di ogni cosa è il colore. Vita, emozioni, significati: attraverso le sfumature gli uomini contemplano e danno valore a ciò che li circonda, comprendono se stessi e gli altri.
Regalare colori e pennelli. Il gesto semplice di Giuseppe Di Maria indica alla figlia Melania, allora bambina, la direzione verso un mondo da esplorare. Un dono che stringe l’antico, quanto eterno, legame dell’uomo con la fantasia.
Nella mente senza fretta, con il cuore sempre rivolto all’innovazione, Melania fa sua la tecnica di produzione e personalizzazione di pitture e vernici del colorificio di famiglia.
L’esperienza acquisita negli anni all’interno del Gruppo Di Maria accentua l’innata indole visionaria e intuitiva. Un fare alchemico che segue l’eleganza, l’armonia tra tradizione e innovazione, la ricerca della bellezza e il dinamismo: così vengono ideati colori nuovi ed esclusivi che rispecchiano sguardi personali verso identità, idee, natura e si contaminano di mondi paralleli, arte, moda, design, dove i cromatismi si declinano attraverso texture sofisticate e insolite.
Ora il lusso non è scegliere i colori, ma crearli dall’origine personalizzandoli per identità. Spazio Colore DM è luxury brand del gruppo Di Maria, industria italiana di pittura e vernici con 100 anni di storia.

Melania Di maria
L’idea di Melania Di Maria, fondatrice di Spazio Colore DM, si concretizza in un luogo sia cognitivo per la liaison profonda tra uomo e colore, sia creativo per l’esperta maestria tecnica che dà vita, all’interno del Laboratorio DM, a cromatismi esclusivi, in grado di interpretare in maniera originale le molteplici tendenze della moda e del design.
Dai tessuti ai materiali pregiati, dalle pietre sofisticate alla luce materica, il colore in tutte le sue sfumature ed effetti singolari diventa contemporaneità.
ATELIER DM
Creatività, maestria ed estetica danno vita al colore desiderato. È un nuovo modo di interpretare la ricerca dei cromatismi che conduce all’Atelier DM: la tecnica certosina si trasforma in una sequenza produttiva di artigianalità, preservata e supportata da macchinari di ultima generazione.
Nel laboratorio cromatico del lusso, in cui si realizzano i colori personalizzati, tradizione e innovazione si fondano in una prassi di perfetta simbiosi, per rendere reale la sfumatura che al meglio esprime identità e stili. Dove si concretizza la creazione: qualità made in Italy, passione, manualità. Dove ha inizio una storia d’eccellenza.